diario di viaggio

La piazza centrale di Aosta, la piazza Chanoux ha ospitato CircOLIamo nella sua visita alla Regione Autonoma Valle d’Aosta. Una giornata di sole caldo in cui scintillavano le nevi di tutte le montagne che dominano la conca di Aosta in uno scenario di incomparabile bellezza.

E di grande soddisfazione per noi è stato anche l’esito della mattinata di CircOLIamo. Un grande numero di scuole, sia elementari che medie, hanno testimoniato con la loro esuberante presenza l’attenzione della comunità locale ai temi della difesa dell’ambiente. Una attenzione confermata da una conferenza che è stata - alla lettera - affollata di ospiti tanto delle istituzioni e delle aziende e associazioni quanto dalla stampa. Sono stati con noi l’Assessore regionale e quello comunale di Aosta, e abbiamo ospitato, attenta uditrice, anche la vice sindaco del Comune Antonella Marcoz nonché diversi consiglieri comunali.

Mentre aveva luogo la conferenza, i ragazzi erano ancora impegnati a giocare con Greenleague, che abbiamo poi potuto mostrare all’Assessore della Regione: insomma è stato di piena evidenza il benvenuto che la comunità locale della Valle d’Aosta ha voluto dedicare a CircOLIamo.

Lo staff di CircOLIamo, che è impegnato in giro per l’Italia, vuole dedicare simbolicamente il pieno successo di questa giornata di lavoro al nostro impareggiabile collega e maestro Paolo Palleschi che ieri ha chiuso una vita operosa e feconda di buone opere. Ciao Paolo, amico nostro.

Aosta