diario di viaggio

Tappa cremonese per CircOLIamo che nella città del torrone si è rinfrancata lo spirito con la incomparabile bellezza del Duomo, perla d’arte fra le più fulgide di tutta la Regione.

CircOLIamo, ospitato in Piazza della Croce Rossa, è stato vistato dalla scuola elementare “primo Mazzolari” e da una scuola professionale regionale per operatori meccanici. È stato particolarmente interessante e per noi insolito avere a che fare con i futuri meccanici, che naturalmente hanno ricevuto una informazione più dettagliata e complessa di quanto possa accadere con le scuole elementari. E alla conferenza stampa ha partecipato Legambiente – alla quale dobbiamo l’arrivo dei giovani apprendisti meccanici – ma anche associazioni di categoria artigiane e aziende legate alla nostra filiera.

Il tutto in una bella anche se fredda giornata di sole. Da menzionare anche la simpatica collaborazione del concessionario locale del Consorzio che con la sua autobotte ha mostrato ai ragazzi il funzionamento dell’autocisterna.

Cremona