diario di viaggio

La città di Verbania e l’intera provincia Verbano Cusio Ossola sono dominate dalla presenza del Lago Maggiore, sulle cui splendide rive è arrivato oggi CircOLIamo, favorito dalla giornata di sole e da un microclima locale che si può definire, in mezzo alle montagne, quasi mediterraneo.
Vogliamo ringraziare la Polizia Locale che ci ha seguito sin dall’inizio delle nostre richieste di assegnazione della piazza per montarvi il villaggio: con costanza, serietà e disponibilità.
Abbiamo avuto la presenza della scuola: i ragazzi si sono fatti una bella passeggiata, piuttosto lunga, da Pallanza ad Intra per raggiungerci (questa città di Verbania è infatti divisa in due specifici centri urbani, Pallanza e Intra). E la conferenza incontro a fine mattinata ha visto la presenza del Comune, dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti (a Verbania è già possibile conferire l’olio lubrificante usato nel centro di raccolta), dei Carabinieri Forestali e anche di altri enti. Era la nostra ultima tappa piemontese, e oggi salutiamo una Regione che, per quanto abbiamo potuto constatare, ci ha mostrato sempre un volto amichevole.

Verbania