diario di viaggio

Torre pendente, e tanta pioggia. Pisa ha ospitato CircOLIamo nella piazza Vittorio Emanuele, proprio sotto la statua del Re, per una volta scolpito in piedi invece che a cavallo. Nella mattinata si sono seguiti piovaschi che hanno infastidito soprattutto i piccoli allievi della scuola elementare Parmini, che ci hanno visitato ugualmente con i loro interessati insegnanti.
Gli operatori di CircOLIamo che li hanno accolti sono rimasti particolarmente bene impressionati dalla loro attenzione e relativa “competenza” sui problemi ambientali.
Forse non casualmente la loro città è fra quelle che da diverso tempo hanno assicurato ai cittadini la possibilità di conferire l’olio lubrificante nei centri di raccolta presenti in città, come ci ha assicurato il Comune che ci ha visitato con il Dottor Marco Redini, Responsabile dell’Ufficio Ambiente.
Un pallido ma caldo sole è uscito soltanto dopo la fine dei nostri incontri, accolto con entusiasmo soprattutto dai nostri “maghi dei tendoni”, che hanno potuto smontare tutto il villaggio senza doversi infradiciare come talvolta è capitato….

Pisa